Maggio - Giugno 2011 Torna all'Home Page

 

FIERA DEL LIBRO DI TORINO (ed. 2011)

Nella prima settimana di maggio il Liceo Ariosto parteciperà alla manifestazione torinese, nell’ambito del progetto "Galeotto fu il libro". Il coordinamento della partecipazione è affidato al prof.ssa Mori.

Top


 

SETTIMANA DELLA CITTADINANZA EUROPEA

Nella prima settimana di maggio si svolgeranno iniziative sul tema dell’Unione Europea programmate dai docenti con funzione strumentale per l’educazione alla cittadinanza europea. Il coordinamento della partecipazione è affidato alla Commissione Europa.

Top


 

MARATONA MUSICALE

Come consuetudine nella seconda metà del mese di maggio si svolgerà la maratona musicale con l’esibizione degli studenti che hanno frequentato i corsi pomeridiani di musica organizzati dal Liceo e dei nostri allievi che frequentano il Conservatorio musicale G. Frescobaldi. Il coordinamento dell'iniziativa è affidato al prof. Pasetti.

Top


 

DIPARTIMENTI DISCIPLINARI

O.d.g.:

  1. verifica della programmazione annuale con scansione trimestre/pentamestre;
  2. proposte di adozione dei libri di testo a.s. 2011/12.
calendario delle convocazioni: MARTEDÌ 3 MAGGIO
ORARIO AULA DIPARTIMENTO
14.30/17.00 18 Storia dell'Arte - Musica - Disegno e tecnologia
14.30/16.00 17 Materie Letterarie
14.30/16.00 16 Discipline Classiche
16.00/17.00 15 Storia e Geografia (Materie Letterarie + Discipline Classiche)
14.30/17.00 14 Lingue Moderne
14.30/17.00 13 Storia e Filosofia
14.30/17.00 12 Scienze Sociali/Umane
14.30/17.00 11 Matematica e Fisica - Informatica
14.30/17.00 10 Scienze Naturali
14.30/17.00 9 IRC
14.30/17.00 8 Diritto ed Economia
14.30/17.00 7 Educazione Fisica
14.30/17.00 6 Sostegno

Top


 

RIUNIONI DEI CONSIGLI DELLE CLASSI FINALI PER L'APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO (esame di Stato 2011)

Le riunioni hanno il seguente svolgimento:

  1. il DS alla presenza dei docenti del Consiglio di classe illustra agli studenti e ai genitori delle classi convocate le principali caratteristiche dell’esame finale e le sue modalità di svolgimento;

  2. separatamente si riunirà ciascun Consiglio di classe presieduto dal relativo coordinatore, con la partecipazione dei soli rappresentanti di classe di studenti e genitori.

O.d.g.: lettura e approvazione della bozza del documento del Consiglio di classe.

E’ importante ricordare che:

  • due giorni prima della riunione del Consiglio di classe il docente coordinatore distribuirà al DS e ai suoi colleghi la bozza del documento del 15 maggio;

  • allegata alla bozza del documento del 15 maggio dovrà esserci l’elenco nominativo degli studenti della classe con l’indicazione del titolo del percorso individuale che verrà presentato al colloquio dell’esame di Stato.


CALENDARIO DELLE CONVOCAZIONI

  Atrio Bassani
ore 14.30/15.00
Nelle aule indicate
ore 15.00/16.00
GIOVEDÌ 5 MAGGIO
IIIB 5E 5Q
5N 5F 5S


Il DS - alla presenza dell’intero Consiglio di classe - illustrerà agli studenti e ai genitori la normativa sulla valutazione per l’ammissione, il senso formativo dell’esame, la tipologia delle tre prove scritte, il colloquio, la valutazione e la certificazione finale

IIIB (a. 18), 5E (a. 17), 5Q (a. 16), 5N (a. 15), 5F (a. 14), 5S (a. 13)
VENERDÌ 6 MAGGIO
IIIA IIIC 5X 5Y
5R 5H 5M
IIIA (a. 18), IIIC (a. 17), 5X (a. 16), 5Y (a. 15), 5R (a. 14), 5H (a. 13), 5M (a. 12)

Top


 

CONSIGLI DI CLASSE

I Consigli di classe saranno presieduti dal docente coordinatore di classe e vedranno presenti le tre componenti: docenti, rappresentanti di classe degli studenti e dei genitori.

O.d.g.:

  1. verifica dell'attività dell'a.s. 2010/11;
  2. parere sulla suddivisione dell'a.s. (trimestre/pentamestre)
  3. parere utilizzo libri di testo in uso;
  4. eventuale organizzazione della giornata della didattica;
  5. libri di testo a.s. 2011/12

CALENDARIO DELLE CONVOCAZIONI

MARTEDÌ 10 MAGGIO
ORARIO CLASSI
14.30 IVA (a.18), 1T (a.17), 1W (a.16), 2S (a.15), 2N (a.14), 3N (a.13), 3S (a.12)
15.45 IVB (a.18), 1X (a.17), 1N (a.16), VC (a.15), 3T (a.14), 3Q (a.13), 4E (a.12)
17.00 IVC (a.18), 1R (a.17), 2K (a.16), 2F (a.15)


MERCOLEDÌ 11 MAGGIO
ORARIO CLASSI
14.30 1F (a.18), 1Q (a.17), VA (a.16), 3M (a.15), 4L (a.14)
15.45 4N (a.18)
17.00 VB (a.18), 3R (a.17), IIA (a.16), IIC (a.15), 4F (a.14)


GIOVEDÌ 12 MAGGIO
ORARIO CLASSI
14.30 2X (a.18), 2T (a.17), IB (a.16), 3F (a.15)
15.45 1S (a.18), 2Y (a.17), 4Q (a.16)
17.00 1M (a.18), 2W (a.17), 3X (a.16), 4R (a.15), 4S (a.14)


VENERDÌ 13 MAGGIO
ORARIO CLASSI
14.30 2R (a.18), 3W (a.17), 4M (a.16), 4X (a.15), IIB (a.14)
15.45 1G (a.18), 1Y (a.17), 3E (a.16), 4T (a.15), 4Y (a.14), 4H (a.13)
17.00 2M (a.18), IA (a.17), 3Y (a.16)

Top


 

COLLEGIO DEI DOCENTI

Convocazione GIOVEDÌ 19 MAGGIO ore 15.00/18.30 - Atrio Bassani

O.d.g.:

  1. DELIBERAZIONI: adozione libri di testo 2011/12 (con brevi interventi illustrativi da parte dei docenti responsabili dei Dipartimenti disciplinari);
  2. ANALISI DEL CONTESTO SCOLASTICO: pareri degli OO.CC. sulla divisione dell'a.s. in trimestre/pentamestre al secondo anno di applicazione;
  3. INFORMAZIONI: l’attività svolta negli incarichi di competenza, dai docenti collaboratori del DS e dai docenti con incarico di funzione strumentale (brevi relazioni dei singoli docenti).

Convocazione VENERDÌ 27 MAGGIO ore 15.00/18.00 - Atrio Bassani

Questo appuntamento sarà confermato, con relativo odg, solo in caso di necessità.

Top


 

IL CALENDARIO DEGLI SCRUTINI FINALI DELL'A.S. 2010/11

I Consigli di classe sono presieduti dal DS e si svolgeranno nell'aula n. 16


ORARIO VENERDÌ
3 GIUGNO
SABATO
4 GIUGNO
LUNEDÌ
6 GIUGNO
MARTEDÌ
7 GIUGNO
MERCOLEDÌ
8 GIUGNO
GIOVEDÌ
9 GIUGNO
VENERDÌ
10 GIUGNO
14.30 IIIA 5X 5H 5S 4E 4Y 4M
15.45 IIIB 5Y 5M IIA 4L 4Q 4N
17.00 IIIC 5Q 5N IIB 4T 4R 4F
18.15 5E 5R 5F IIC 4X 4H 4S


ORARIO LUNEDÌ
13 GIUGNO
MARTEDÌ
14 GIUGNO
MERCOLEDÌ
15 GIUGNO
GIOVEDÌ
16 GIUGNO
VENERDÌ
17 GIUGNO
8.15 IA 3R 2K 2F 1W
9.30 IB 3M 2T 2S 1Q
10.45 3E 3N 2X IVA 1R
12.00 3T 3F 2Y IVB 1M
         
14.30 3X 3S 2W IVC 1N
15.45 3Y VA 2R 1T 1F
17.00 3W VB 2M 1X 1G
18.15 3Q VC 2N 1Y 1S


La pubblicazione dei risultati avverrà a partire da LUNEDÌ 13 GIUGNO.

Top