FIERA DEL LIBRO DI TORINO
(ed. 2011)
Nella prima settimana di maggio il Liceo Ariosto parteciperà
alla manifestazione torinese, nell’ambito del progetto "Galeotto
fu il libro". Il coordinamento della partecipazione è affidato
al prof.ssa Mori.
SETTIMANA DELLA CITTADINANZA EUROPEA
Nella prima settimana di maggio si svolgeranno iniziative
sul tema dell’Unione Europea programmate dai docenti con funzione strumentale
per l’educazione alla cittadinanza europea. Il coordinamento della partecipazione
è affidato alla Commissione Europa.
MARATONA MUSICALE
Come consuetudine nella seconda metà del mese di maggio
si svolgerà la maratona musicale con l’esibizione degli studenti che
hanno frequentato i corsi pomeridiani di musica organizzati dal Liceo
e dei nostri allievi che frequentano il Conservatorio musicale G. Frescobaldi.
Il coordinamento dell'iniziativa è affidato al prof. Pasetti.
DIPARTIMENTI DISCIPLINARI
O.d.g.:
- verifica della programmazione annuale con scansione trimestre/pentamestre;
- proposte di adozione dei libri di testo a.s. 2011/12.
calendario delle convocazioni: MARTEDÌ
3 MAGGIO |
ORARIO |
AULA |
DIPARTIMENTO |
14.30/17.00 |
18 |
Storia dell'Arte - Musica - Disegno e tecnologia |
14.30/16.00 |
17 |
Materie Letterarie |
14.30/16.00 |
16 |
Discipline Classiche |
16.00/17.00 |
15 |
Storia e Geografia (Materie Letterarie + Discipline Classiche) |
14.30/17.00 |
14 |
Lingue Moderne |
14.30/17.00 |
13 |
Storia e Filosofia |
14.30/17.00 |
12 |
Scienze Sociali/Umane |
14.30/17.00 |
11 |
Matematica e Fisica - Informatica |
14.30/17.00 |
10 |
Scienze Naturali |
14.30/17.00 |
9 |
IRC |
14.30/17.00 |
8 |
Diritto ed Economia |
14.30/17.00 |
7 |
Educazione Fisica |
14.30/17.00 |
6 |
Sostegno |
RIUNIONI DEI CONSIGLI
DELLE CLASSI FINALI PER L'APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO (esame
di Stato 2011)
Le riunioni hanno il seguente
svolgimento:
-
il DS alla presenza dei docenti del Consiglio di classe illustra
agli studenti e ai genitori delle classi convocate le principali
caratteristiche dell’esame finale e le sue modalità di svolgimento;
-
separatamente si riunirà ciascun Consiglio di
classe presieduto dal relativo coordinatore, con la partecipazione dei
soli rappresentanti di classe di studenti e genitori.
O.d.g.: lettura e approvazione della bozza del documento
del Consiglio di classe.
E’ importante ricordare che:
-
due giorni prima della riunione del Consiglio di classe il docente
coordinatore distribuirà al DS e ai suoi colleghi la bozza del documento
del 15 maggio;
-
allegata alla bozza del documento del 15 maggio dovrà esserci l’elenco nominativo
degli studenti della classe con l’indicazione del titolo del percorso
individuale che verrà presentato al colloquio dell’esame di Stato.
CALENDARIO DELLE
CONVOCAZIONI
|
Atrio
Bassani
ore 14.30/15.00 |
Nelle
aule indicate
ore 15.00/16.00 |
GIOVEDÌ 5 MAGGIO
IIIB 5E 5Q
5N 5F 5S |
Il DS - alla presenza dell’intero Consiglio di classe - illustrerà
agli studenti e ai genitori la normativa sulla valutazione per
l’ammissione, il senso formativo dell’esame, la tipologia delle
tre prove scritte, il colloquio, la valutazione e la certificazione
finale
|
IIIB (a. 18), 5E (a. 17), 5Q (a. 16),
5N (a. 15), 5F (a. 14), 5S (a. 13) |
VENERDÌ 6 MAGGIO
IIIA IIIC 5X 5Y
5R 5H 5M |
IIIA (a. 18), IIIC (a. 17), 5X (a.
16), 5Y (a. 15), 5R (a. 14), 5H (a. 13), 5M (a. 12) |
CONSIGLI
DI CLASSE
I Consigli di classe saranno
presieduti dal docente coordinatore di classe e vedranno presenti le
tre componenti: docenti, rappresentanti di classe degli studenti e dei
genitori.
O.d.g.:
- verifica dell'attività dell'a.s. 2010/11;
- parere sulla suddivisione dell'a.s. (trimestre/pentamestre)
- parere utilizzo libri di testo in uso;
- eventuale organizzazione della giornata della didattica;
- libri di testo a.s. 2011/12
CALENDARIO DELLE
CONVOCAZIONI
MARTEDÌ 10 MAGGIO |
ORARIO |
CLASSI |
14.30 |
IVA (a.18), 1T (a.17), 1W (a.16), 2S (a.15), 2N (a.14), 3N (a.13),
3S (a.12) |
15.45 |
IVB (a.18), 1X (a.17), 1N (a.16), VC (a.15), 3T (a.14), 3Q (a.13),
4E (a.12) |
17.00 |
IVC (a.18), 1R (a.17), 2K (a.16), 2F (a.15) |
MERCOLEDÌ 11 MAGGIO |
ORARIO |
CLASSI |
14.30 |
1F (a.18), 1Q (a.17), VA (a.16), 3M (a.15), 4L (a.14) |
15.45 |
4N (a.18) |
17.00 |
VB (a.18), 3R (a.17), IIA (a.16), IIC (a.15), 4F (a.14) |
GIOVEDÌ 12 MAGGIO |
ORARIO |
CLASSI |
14.30 |
2X (a.18), 2T (a.17), IB (a.16), 3F (a.15) |
15.45 |
1S (a.18), 2Y (a.17), 4Q (a.16) |
17.00 |
1M (a.18), 2W (a.17), 3X (a.16), 4R (a.15), 4S (a.14) |
VENERDÌ 13 MAGGIO |
ORARIO |
CLASSI |
14.30 |
2R (a.18), 3W (a.17), 4M (a.16), 4X (a.15), IIB (a.14) |
15.45 |
1G (a.18), 1Y (a.17), 3E (a.16), 4T (a.15), 4Y (a.14), 4H (a.13) |
17.00 |
2M (a.18), IA (a.17), 3Y (a.16) |
COLLEGIO DEI DOCENTI
Convocazione GIOVEDÌ 19 MAGGIO ore 15.00/18.30 - Atrio Bassani
O.d.g.:
- DELIBERAZIONI: adozione libri di testo 2011/12 (con brevi interventi
illustrativi da parte dei docenti responsabili dei Dipartimenti disciplinari);
- ANALISI DEL CONTESTO SCOLASTICO: pareri degli OO.CC. sulla divisione
dell'a.s. in trimestre/pentamestre al secondo anno di applicazione;
- INFORMAZIONI: l’attività svolta negli incarichi di competenza,
dai docenti collaboratori del DS e dai docenti con incarico di funzione
strumentale (brevi relazioni dei singoli docenti).
Convocazione VENERDÌ 27 MAGGIO ore 15.00/18.00 - Atrio Bassani
Questo appuntamento sarà confermato, con relativo odg, solo
in caso di necessità.
IL CALENDARIO DEGLI
SCRUTINI FINALI DELL'A.S. 2010/11
I Consigli di classe sono presieduti
dal DS e si svolgeranno nell'aula n. 16
ORARIO |
VENERDÌ
3 GIUGNO |
SABATO
4 GIUGNO |
LUNEDÌ
6 GIUGNO |
MARTEDÌ
7 GIUGNO |
MERCOLEDÌ
8 GIUGNO |
GIOVEDÌ
9 GIUGNO |
VENERDÌ
10 GIUGNO |
14.30 |
IIIA |
5X |
5H |
5S |
4E |
4Y |
4M |
15.45 |
IIIB |
5Y |
5M |
IIA |
4L |
4Q |
4N |
17.00 |
IIIC |
5Q |
5N |
IIB |
4T |
4R |
4F |
18.15 |
5E |
5R |
5F |
IIC |
4X |
4H |
4S |
ORARIO |
LUNEDÌ
13 GIUGNO |
MARTEDÌ
14 GIUGNO |
MERCOLEDÌ
15 GIUGNO |
GIOVEDÌ
16 GIUGNO |
VENERDÌ
17 GIUGNO |
8.15 |
IA |
3R |
2K |
2F |
1W |
9.30 |
IB |
3M |
2T |
2S |
1Q |
10.45 |
3E |
3N |
2X |
IVA |
1R |
12.00 |
3T |
3F |
2Y |
IVB |
1M |
— |
|
|
|
|
|
14.30 |
3X |
3S |
2W |
IVC |
1N |
15.45 |
3Y |
VA |
2R |
1T |
1F |
17.00 |
3W |
VB |
2M |
1X |
1G |
18.15 |
3Q |
VC |
2N |
1Y |
1S |
La pubblicazione dei risultati avverrà
a partire da LUNEDÌ 13 GIUGNO.
|